Prezzi 4D 2024

Gli interventi sono profilati  in base al luogo di intervento ed alle capacità richieste.

[Luoghi: onLAB (in laboratorio), onNET (in remoto), onSITE (in esterno)] [Capacità: BASE, ADVANCED, SPECIAL]

La nostra squadra di intervento ha 15 giocatori.
Ciascuno cresce ogni giorno attraverso formazione ed esperienza sul campo.

Il prezzo è calcolato sull’esigenza non sulla persona.

Spesso intervengono persone più qualificate del necessario e così i Clienti ottengono sempre un prezzo giusto per ogni esigenza.

La tariffa SPECIAL indica l’intervento di un tecnico di prodotto specializzato. Sempre coordinato da 4D.

Per darti un prezzo inferiore offriamo PACCHETTI PREPAGATI.

L’acquisto del pacchetto ti da diritto ad uno sconto su tutti i tipi di intervento.

I pacchetti non scadono mai. Si usano per ogni tipo di intervento. Coprono tutti i costi accessori.

Il pacchetto definisce un valore e uno sconto. Eseguito l’intervento verrà scalato l’importo in base a profili, tempi e sconto.

Poniamo venga eseguito un ticket che comprenda due profili: 1 ora BASE onSITE e 2 ore BASE onLAB, totale 1 x 60 + 2 x 80 = 200 €.

L’azienda aveva acquistato un pacchetto HELP++20 (sconto 7%) onSITE BASE, pagando 20 x 80€ = 1.600€ -7% (sconto) = 1.488€.

Lo sconto del 7% si applicherà sulla tipologia di intervento fatto > 200 -7% = 186

Dal plafond di 1.488€ verrà quindi scalato l’importo di 186€ lasciando 1.302€ per i prossimi interventi.

Eventuali piccole trasferte (meno di 200 km dal laboratorio 4D) vengono scalate dal pacchetto in base al tempo di trasferimento.

Così ogni intervento impegna solo i tecnici 4D e l’utente, togliendo inutili costi amministrativi.

Alla chiusura del ticket di intervento segue una mail con la rendicontazione.

L’intervento standard è in orario di lavoro (UTC+1): Lu-Ve 8.30-17.30.

Attivando il contratto di reperibilità X-PLUS ti offriamo interventi straordinari con la tariffa standard moltiplicata per il fattore “X-PLUS” (tabella a fianco).

Il valore del canone di reperibilità X-PLUS si basa sulle SLA richieste dal Cliente. Gli interventi in reperibilità sono sostenuti da contratti HELP.

Per avere tempi di intervento in meno di 30 minuti e abbattere i fermi produttivi puoi attivare il contratto di monitoraggio CARE MONITOR.

Con il CARE MONITOR le “urgenze” si abbattono del 95% e nel 5% dei casi urgenti interveniamo da remoto (onNET) entro 30 minuti, perché già conosciamo la struttura, le applicazioni in uso, i backup e le abitudini degli utenti. 

Un contratto HELP attivo garantisce comunque la presa in carico dell’intervento immediata, ma la conoscenza solo parziale del contesto non ci permetterà di operare prima di aver completato i rilievi preliminari necessari per capire lo stato della struttura al momento della richiesta. I rilievi preliminari sono un costo per l’azienda e aumentano il tempo di fermo produttivo.

> Con il MONITOR attivo tutti lavorano al meglio < 

L’esperienza ci ha dimostrato che il monitoraggio porta almeno due vantaggi.

(1) rilievo istantaneo di sintomi di malfunzionamento, segnali che richiedono attenzione, classificati come WARNING. Questo evita l’aggravarsi dei malfunzionamenti, evita il 95% dei blocchi di produttività derivati dal blocco di funzionalità, classificati come ALERT. Quindi si evitano stress aziendali.

(2) produzione di semplici report periodici. I manager aziendali sono sempre aggiornati sulle metriche e l’Azienda si concentra in attività più produttive.

Le attività ricorrenti CARE sono di tre tipi: MONITOR, TIME e ACTIVITY.

CARE MONITOR aiuta le Aziende a tener sempre monitorata l’efficienza della struttura IT.

CARE TIME prevede una presenza fissa periodica di un tecnico 4D presso la sede del Cliente, ad esempio “tutti i martedì dalle 10.00 alle 17.00”.

CARE ACTIVITY serve quando si vuole che venga svolta una lista di attività periodiche con una determinata frequenza, ad esempio “il primo giorno lavorativo di ogni mese verificare il corretto funzionamento di antivirus, firewall e backup”.

I contratti CARE non hanno un valore predefinito. Sono personalizzati in base alle esigenze dell’Azienda.

Profilo Profili HELP per un’ora Prezzo €
HELP-oL-BS BASE onLAB 60,00
HELP-oN-BS BASE onNET 70,00
HELP-oS-BS BASE onSITE 80,00
HELP-oL-EX EXPERT onLAB 80,00
HELP-oN-EX EXPERT onNET 90,00
HELP-oS-EX EXPERT onSITE 100,00
HELP-oL-AD ADVANCED onLAB 100,00
HELP-oN-AD ADVANCED onNET 120,00
HELP-oS-AD ADVANCED onSITE 140,00
HELP-xX-SP SPECIAL anyMODE 200,00

/

Codice Ore ricarica Sconto
HELP++10 10 5%
HELP++20 20 7%
HELP++50 50 10%
HELP++100 100 15%

/

Finestra oraria Nome Sigla X Plus
LU-MA-ME-GI-VE Weekdays
0.00-7.00
19.00-00.00
Night & Morning WD-NM 2,0
7.00-8.30
17.30-19.00
Early & Late WD-EL 1,5
8.30-17.30 Best Time WD-BT 1,0
Sabato e festivi Weekends
0.00-7.00
19.00-00.00
Night & Morning WE-NM 3,0
7.00-8.30
17.30-19.00
Early & Late WE-EL 2,5
8.30-17.30 Best Time WE-BT 2,0